Modafinil appartiene a un gruppo di farmaci noti come stimolanti del sistema nervoso centrale (SNC). Previene la sonnolenza stimolando alcune parti del cervello. È usato per aiutare le persone con una condizione chiamata narcolessia che causa eccessiva sonnolenza durante il giorno e previene anche la sonnolenza e queste persone si addormentano.

 

Viene anche usato per alleviare l'eccessiva sonnolenza diurna nelle persone con apnea ostruttiva del sonno, dispnea (disturbo della respirazione che si verifica durante il sonno), disturbo del sonno a turni o disturbo del ritmo circadiano del sonno. Puoi acquistare modafinil in italia.

 

Questo farmaco può essere disponibile con diversi marchi e in diverse forme. Alcuni marchi di questo farmaco potrebbero non essere disponibili in tutte le forme o potrebbero non essere approvati per tutte le condizioni qui descritte. Non tutti i concetti qui riportati possono essere utilizzati.

 

Il medico può suggerire questo farmaco per condizioni diverse da quelle elencate in questi articoli informativi sui farmaci. Può essere dannoso assumere questo medicinale se il medico non lo prescrive. Per es. Se stai affrontando una malattia e prendi entrambi i farmaci contemporaneamente può essere pericoloso per la tua salute.

 

Come dovresti usare questo medicinale?

La dose raccomandata di Modafinil per gli adulti affetti da narcolessia è compresa tra 200 mg e 400 mg al giorno. La dose giornaliera totale è generalmente divisa in una dose mattutina e una dose serale. La dose di solito inizia con 200 mg al giorno e il medico la aumenterà gradualmente fino a 400 mg al giorno, se necessario.

 

Per gli adulti con apnea ostruttiva del sonno, la dose giornaliera abituale di modafinil per gli adulti è di 200 mg una volta al mattino. Gli adulti con disturbo del turno dovrebbero assumere 200 mg una volta al giorno, circa un'ora prima di iniziare il lavoro. Puoi acquistare modafinil online.

 

Molte cose possono influenzare la dose di medicinale di cui hai bisogno, come il tuo peso, altre condizioni mediche e altri farmaci. Se il medico consiglia una dose diversa da quella indicata qui, non modifichi il modo in cui usa il medicinale senza consultare il medico.

 

Evita di prendere il medicinale nel tardo pomeriggio o alla sera in quanto potrebbe impedirti di addormentarti alla solita ora di coricarti. Contatti il ??medico o il farmacista se non sa cosa fare dopo aver dimenticato una dose.

 

Non gettare medicinali nelle fognature (lavandini, wc, ecc.) o nei rifiuti domestici. Consulta il tuo farmacista su come smaltire i farmaci che non ti servono più o che sono scaduti.

 

Modafinil può essere utilizzato a lungo termine?

Non sono noti effetti collaterali negativi con l'uso a lungo termine di Modafinil. Tuttavia, anche se questo può essere il caso, l'uso di Modafinil come stimolante, farmaco intelligente o nootropico deve essere mantenuto con il dosaggio corretto e le precauzioni di sicurezza. Gli esperti affermano che le persone sane possono assumere Modafinil quotidianamente con pochi o nessun effetto collaterale o modafinil senza ricetta.

 

Un caso in cui Modafinil può essere utilizzato a lungo termine è il trattamento della narcolessia o di pazienti con disturbi del sonno sul lavoro il cui compito è mantenere il sonno durante il giorno e la veglia di notte. I medici prescrivono 200 mg di Modafinil come trattamento sicuro a lungo termine in questi casi.